Bolo Group si occupa di dare supporto ai clienti esteri interessati ai prodotti alimentari di eccellenza e per la grande distribuzione.
Favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole, medie e grandi imprese dei settori merceologici più rappresentativi delle specificità del territorio, allo scopo di promuovere l’esportazione di prodotti agroalimentari verso i mercati esteri.
Il nostro supporto consiste nel mettere direttamente in contatto i clienti con le aziende produttrici dei prodotti italiani e aiutarli nella trattativa e della spedizione dei prodotti.
Boscovivo è nata ad opera di Alfredo Landucci e Franca Bianchini nel 1982.
Tutto iniziò con la passione e l’amore per un prodotto della terra conosciuto in tutto il mondo come il diamante della cucina: il Tartufo. Nel corso degli anni, oltre a selezionare e promuovere l’autentico tartufo italiano, l’ispirazione della famiglia Landucci, ha dato vita a una vasta gamma di prodotti, con tartufo dal sapore unico.
Creatività, ricerca, il continuo miglioramento dei prodotti, l’attenzione alle esigenze del cliente, collaboratori altamente qualificati, tecnologie avanzate , di cui la famiglia Landucci ha dotato le proprie linee produttive e non solo, delineano le prospettive future della Boscovivo.
L’eccellente qualità dei prodotti Boscovivo è stata riconosciuta dalle più alte autorità del settore culinario italiano ed estero, ricevendo numerosi riconoscimenti.
L’Azienda Agricola Casale Ciaffardini è situata nelle colline umbre, in una posizione baciata dal sole e dalla brezza ogni mattina.
Produciamo uve di qualità e olio extra vergine d’oliva certificato DOP Umbria e Kascher.
La nostra azienda segue i principi dell’agricoltura agroambientale, puntando sulla cura del terreno delle viti e degli olivi, ricercando qualità dei frutti e con attenzione imperativa nelle cantine e nel frantoio.
Nel cuore della Antica Maremma Toscana nel comune di Cinigiano, a due passi dall’Orcia, e più precisamente a Borgo santa Rita si erge maestosamente Casale Pozzuolo, bellissima Casa Vacanze in Maremma ricavata da un antico casale risalente alla metà del 1100. A Casale Pozzuolo riuscire a trascorrere le proprie vacanze, sia estive che invernali, a Casale Pozzuolo è la migliore opportunità per trascorrere del tempo immersi nella natura delle campagne della Maremma, immersi in una magica valle che dona tranquillità e rigenera dallo stress cittadino.
In questo contesto geografico di grande importanza e dalle magiche atmosfere Casale Pozzuolo con tutta la sua bellezza è pronto ad accogliere i suoi ospiti ed a coccolarli in ambienti densi di profumi e di particolare intensità immersi nella natura più vera e rurale.
La storia del Casale risale alla metà del 1100: le avverse vicende lo vedono passare dai Piccolomini ai Senesi ed agli assegnatari fino all’arrivo della prima generazione della famiglia Galluzzi tutt’ora proprietaria di questo meraviglioso angolo di paradiso. Dopo cinque generazioni la famiglia Galluzzi è sempre lì nella sua terra alla quale è fortemente legata, al mondo del vino ed allo splendore che Casale Pozzuolo rappresenta, ed è pronta ad accogliere i suoi ospiti per regalare loro momenti della Maremma che porteranno nel cuore come un prezioso ricordo da custodire gelosamente.
«La mia passione nasce dalla storia di queste terre vocate alla viticoltura fin dall’antichità. Un giorno sotto una ficaia promisi a mio nonno che avrei ristrutturato tutto il Casale e reimpiantato le vigne»
Daniele Galluzzi
Siamo un’azienda artigianale specializzata nella produzione di piatti pronti. La nostra è stata una delle prime aziende italiane a dedicarsi alla conservazione a temperatura ambiente dei piatti pronti.
I nostri prodotti si conservano fuori frigo, senza l’aggiunta di conservanti, grazie al processo di sterilizzazione effettuato in autoclave. Il giusto mix tra alta temperatura e pressione, ci consente di garantire ai prodotti una shelf life media di 12 mesi, mantenendo intatte le caratteristiche organolettiche.
Tra i nostri clienti più prestigiosi, possiamo annoverare la compagnia aerea americana United, alla quale abbiamo fornito i nostri piatti pronti per il personale di bordo, in particolare per i piloti. Cliente abituale è anche la società coreana Starluxe Corporation, con sede a Seoul, alla quale forniamo i nostri prodotti made in Italy, per decine di Coffee Been.
Abbiamo clienti in Germania Tuttoitaliano GmbH & co e Polonia Glutenex sp.
In Italia, i nostri prodotti senza glutine, certificati e detraibili, sono presenti all’interno delle farmacie, distribuiti dalla società F.T.H.SRL.
Siamo presenti all’interno della Coop con il marchio Pronti Via, venduto dal nostro distributore Gusto in Cucina srl. Produciamo anche piatti pronti per conto terzi e a marchi privati.
La nostra società nasce come azienda di catering a conduzione familiare nel 1999. L’idea di sviluppare i piatti pronti, è nata nel 2006, quando abbiamo cominciato la produzione di piatti freschi per il mercato locale del settore HORECA.
I prodotti a temperatura ambiente sono stati sviluppati solo nel 2017 e, dal 2018, sono stati certificati grazie ad uno studio svolto insieme al SSICA di Parma.
La nostra vision è quella di portare i nostri prodotti nelle cucine di tutte le famiglie, la nostra gamma di referenze è ampia e diversificata, proprio per adattarsi a tutti i gusti e a tutte le esigenze.
La nostra mission è quella di mantenere il carattere artigianale della nostra produzione, di utilizzare prodotti locali di alta qualità, garantendo severi controlli sulle materie prime utilizzate e su tutta la linea di produzione.
Nel 1933 in un antico mulino del 1500 Ugolino incominciò a distillare le vinacce dei colli di Langhe, Monferrato e Roero. Ora con Elena Borra e la figlia Caterina Borra si è giunti alla quarta generazione di distillatori, tutti nati dentro un alambicco con il profumo della grappa nelle narici.
Profumo di dolci colline tappezzate di vigneti di Nebbiolo, Arneis, Moscato, Barbera, Dolcetto, tutti vini del nostro Piemonte.
La tenacia e l’amore per il nostro lavoro ci hanno permesso di continuare a produrre e ricercare il meglio sempre strettamente legati alla nostra artigianalità. Nel libro L’Italia della Grappa, edito nel 1970, si dice che la nostra Grappa “è come una cascata di campanelli che ti suonano in bocca e poi dentro è benefica delizia”.
Siamo sempre lieti di intrattenerci con quanti, anche solo per curiosità, ci onorano di una loro visita che per noi è sprone a produrre grappe selezionate per scelti intenditori.
L’anima dell’azienda
Carmen e Giusy, due donne, due mamme, legate dalla passione e dall’amore per l’olio e per il vino. Embrace nasce proprio dalla voglia di dare il giusto valore ad un prodotto ricco di virtù e fonte di benessere, in grado di interpretare e raccontare una terra unica al mondo: la SICILIA, un’isola che nei secoli ha accolto diversi popoli e culture in un abbraccio travolgente.
Un forte richiamo alle origini e alla storia, tramandataci dai nostri nonni, uno studio approfondito del settore e la continua sfida verso l’innovazione ci hanno portate a creare un olio extravergine di oliva di eccellenza che abbraccia tutte le caratteristiche di questo meraviglioso territorio.
“La Fenice”, un sogno divenuto realtà; il desiderio di creare un prodotto immerso nella tradizione delle terre Ciociare. La Fenice vuole riproporre sapori, profumi, emozioni quasi dimenticati, riscoprendo l’artigianalità di una sublime ricetta della “nonna”.
Scopo dell’azienda è offrire qualcosa che, affondando le sue radici nelle più antiche tradizioni contadine, porti alla ribalta un sapore rinnovato e ricercato, per andare incontro ad una platea sempre più esigente e sempre più attenta alla qualità ed alla ricercatezza.
L’obiettivo de La Fenice, è quello di affascinare i palati sopraffini, coltivare la nostra passione e condividere l’amore per le cose buone.
La Fenice si allontana dallo stereotipo di prodotto dolce e troppo alcolico. Prodotti analoghi sul mercato, infatti, presentano gradazioni tra i 25% Vol. ed i 30% Vol., viceversa, la nostra Azienda ha scelto di contenere il grado alcolico (18,50% Vol) e, conseguentemente, ha potuto ridurre la quantità di zucchero aggiunto. Tutto questo per rendere il prodotto più equlibrato e per valorizzare le sue componenti principali: vino, Cesanese in purezza di Olevano Romano (Cantina Buttarelli), strutturato e di carattere, con evidente sentore di frutti rossi; amarene, splendido frutto, dall’inconfondibile sapore aspro ed unicamente deciso; mandorla bianca che dona al tutto una vellutata fragranza e che riesce ad integrarsi delicatamente in un concerto di freschezza e sapori quasi dimenticati.
La Fenice rappresenta una novità nel panorama dell’enogastronomia; con il suo basso tenore alcolico, risultato della macerazione delle amarene nel vino, ed il suo equilibrio tra profumi e sapori, offre la possibilità di un utilizzo trasversale: come fine pasto, in alternativa a liquori o distillati classici o come vino ‘fortificato’ da abbinare a dolci, biscotteria secca o cioccolato fondente.
L’azienda Enofoams SRL è nata per aver ideato e realizzato un prodotto veramente innovativo nel campo della ristorazione e dell’arredamento casa: il freezerino, un contenitore termico da tavola per bottiglie di vino (champagne, acqua e bibite varie) regolarmente brevettato e totalmente Made In Italy.
L’azienda si occupa tutte le fasi di produzione: dallo stampaggio delle sagome alla confezionatura e alla commercializzazione.
I signori Longobardi, proprietari dell’azienda, hanno operato per anni nel settore manifatturiero producendo borse e accessori da donna in pelle e materiali pregiati per boutique d’alta moda e prodotti promozionali.
La notevole esperienza acquisita nella lavorazione dei vari pellami e la tecnica usata nella preformatura di sagome polimeriche hanno permesso di realizzare il Freezerino, idea veramente innovativa in quanto riesce ad unire utilità e comodità grazie al materiale interno altamente isolante ed eleganza grazie ai materiali esterni usati quali pelle tessuto paglia arricchiti da qualsiasi decorazione che si voglia applicare o immagine che si voglia riprodurre.
Nel cuore della toscana, sotto Montepulciano, prende vita Luteraia.
Un colle perfetto per un vigneto magico. La nostra famiglia, di generazione in generazione, porta avanti questa dura ma generosa realtà. Un terreno quello di Luteraia che sa donarci di anno in anno uve sane e genuine, da cui nascono i nostri vini naturali, indaco e biodinamici.
Tre vigneti e tre generazioni di famiglia. Nonno Marino dette vita al primo vigneto nel ’57, poi mio padre Sergio nel ‘93 ed infine, io Andrea, nel 2003. Da questa sinergia di viti originano le nostre vite:
Il Canaiolo che dona raffinatezza.
Il Mammolo per la morbidezza.
La Malvasia Bianca per l’eleganza.
Il Trebbiano per la gioia.
Il Sangiovese per struttura e longevità.
Il Merlot per colore e rotondità.
Tutto alla Luteraia è trattato in maniera Olistica, utilizzando la nostra “Filosofia Indaco” che abbraccia tradizionalità ed innovazione. Raccolta manuale per il benessere dell’uva, biostimolante naturale per le viti, compost sinergico per le radici, vinificazione spontanea con l’ausilio di pietre preziose e cristalli.
I vini di Luteraia si fanno nel vigneto, poi in cantina si rendono manifesti. Quando cuore, mente e passione si uniscono, allora non possono che nascere vini onesti e rispettosi per chiunque li degusti. Questa è la nostra scelta e la nostra perseveranza.
Fare vini indaco significa credere fermamente nelle proprie idee, così che un sogno possa diventare realtà. Cristalli in fermentazione secondo le fasi lunari, calendario biodinamico e molto altro, permettono ai vini Indaco di essere amati da chiunque, lasciando un’euforica sensazione di benessere e gentilezza.
Siamo tradizionalità con il Luteraia, innovazione con il Literaia e soprattutto vini indaco, con Lidea, Loseè e Lemuria.
L’esperienza Sensoriale con Lemuria è ciò che trasforma un vino in un ricordo prezioso ed indelebile. Impareggiabile con qualunque combinazione culinaria, si muove armoniosamente tra i sapori che incontra, rendendo ogni prelibatezza un’esplosione di gusto e piacere. Un vino anfotero, che capta la personalità di ognuno di noi e restituisce attraverso la complessità della sua sensorialità, l’opportunità di cogliere la nostra essenza.
Una affascinante dimora del 1500 ed un vigneto di prestigio nel cuore della Valpolicella classica. Nepos Villae nasce dal sogno della famiglia Ruffo, sogno che nasce da antiche radici come testimoniato dalle botti della cantina storica datate 1875 e da territori vocati a vigneti da millenni.
Gianfranco, con i figli Anna, Francesco e Lucia, sono i custodi di queste antiche tradizioni di coltivazione e vinificazione; passione, dedizione e lealtà agli antichi valori si ritrovano nei vini della cantina, vini che esprimono perfettamente il territorio e le sue tradizioni in un contesto di eccellenza ed originalità.
Storie di vino e di vita in vigna. La valorizzazione di un antico vigneto e la sua elevazione in bottiglia.
La famiglia Ruffo ha dato voce a questo gioiello della valle di Negrar, un tributo sincero a quelle donne e quegli uomini che sono appartenuti a queste terre; i “nepos”, nipoti, di oggi che guardano al futuro attraverso il proprio passato.
Un’espressione creativa dello Chef Luz
La storia di Pandilù ha inizio a Buenaventura nel focolare domestico della casa di Luz Dary Suarez. Dalla nonna Luz apprende l’antica tradizione di cucina colombiana fatta di Empanadas, farcite con svariati e gustosi ripieni, e Arepas, accompagnate da salse e formaggi di vario tipo. Una tradizione che lo chef rinnova nell’offerta dei prodotti della linea Pandilù con lo stile, la tecnica e la cultura della buona tavola italiana.
L’Azienda nasce dalle esperienze congiunte delle famiglie Loi e Uleri e si occupa dell’allevamento ovino, compresa la gestione dei foraggi, nonché della produzione di derivati dal latte ovino, formaggi, ricotta, yogurt, altri prodotti in studio.
L’attività è rigorosamente tradizionale, pur essendo svolta in regime di assoluta conformità con le normative sanitarie vigenti.
L’azienda è quindi vocata all’eccellenza e lo sforzo effettuato per la creazione di una adeguata immagine, mira a testimoniare con il suo simbolismo l’esclusività del prodotto, già peraltro attenzionato al grande pubblico con uno special di Geo&Geo andato in onda su rete nazionale nel 2010.
La Perla del Mediterraneo è un caseificio che produce Mozzarella di Bufala e prodotti caseari di eccezionale qualità all’ombra dei Templi di Paestum (SA).
L’azienda nasce negli anni ’90 per volontà di Davide e Pasquale Colangelo. La Mozzarella di Bufala Campana DOP de La Perla del Mediterraneo viene prodotta con latte fresco e sano, proveniente da allevamenti rigorosamente selezionati della Piana del Sele. Il processo di lavorazione combina le centenarie pratiche artigianali di caseificazione alle più moderne tecnologie di produzione. Da questo matrimonio tra tradizione e innovazione derivano risultati eccellenti in termini di genuinità, freschezza e fragranza. Oltre che alla qualità, grande attenzione viene dedicata dall’azienda alla sicurezza garantita quotidianamente da scrupolosi controlli del latter e dell’intera filiera produttiva.
La produzione vanta una ricchissima scelta: oltre a prodotti tradizionali al latte di bufala quali Mozzarella (anche senza lattosio), Treccia, Provola, Ricotta, Burro, Formaggio spalmabile e Yogurt, troviamo pezzature particolari come Perline (15g), Mozzarellone (500g) e Treccione (2Kg).
Sono trascorsi 19 anni dal giorno in cui siamo arrivati su questa collina dopo un’attenta ricerca e ci è sembrato il paradiso all’improvviso. Una posizione strategica per esposizione, con il vento del mare in lontananza che accarezza le vigne, le crepe del suolo, i profumi penetranti del bosco, gli uliveti sui versanti scoscesi e i colori del sicomoro circostante.
Un cerchio perfetto che disegna e racchiude in maniera nitida il carattere del nostro Morellino di Scansano, la complessità dei sentori della Maremma in un nome, Tenuta Pietramora di Colle Fagiano.
Abbiamo creduto nella nostra ricerca esclusiva sul carattere del Sangiovese maremmano, ci abbiamo creduto nel tempo imparando a conoscere le espressioni della nostra terra, la abbiamo osservata, ascoltata, l’abbiamo compresa, permettendole di rivelarci la sua personalità più profonda, i suoi segreti, la sua ricchezza, esaltando un terroir dal carattere marcato, altamente spiccato.
Abbiamo investito energie, professionalità e sogni in questa terra baciata da Dio, e abbiamo ottenuto un prodotto unico, un Morellino di Scansano dal carattere inconfondibile in tre tipologie, da scoprire e da amare come la terra che lo ha generato.
L’azienda agricola Terre Bianche nasce nel 1980, tra Langa e Monferrato, tra le dolci e bianche terre delle colline più conosciute del territorio ed è sita nel borgo di Castagnole Delle Lanze, comune situato esattamente a metà tra le città di Alba e di Asti; la coltivazione del nocciolo è sempre stata praticata in questo piccolo borgo, di generazione in generazione e si è così tramandata la raccolta della nocciola più buona al mondo.
Noi di Terre Bianche abbiamo deciso di intraprendere questo cammino, non solo per portare avanti le tradizioni del nostro Paese, ma soprattutto per dare valore ai sacrifici e agli sforzi fatti dai nostri padri e dai nostri nonni; Terre Bianche infatti è un’azienda a conduzione familiare ed ha profonde radici legate alla corilicoltura, la produzione infatti è iniziata dai più anziani che, con grandi sforzi, ci hanno lasciato un’eredità di un’importanza enorme.
Noi di Terre Bianche, usando i mezzi di innovazione disponibili oggi giorno, coltiviamo e produciamo la nocciola Piemonte IGP e, tramite lavorazioni artigianali e materie prime di ottima qualità, creiamo prodotti gourmet dal gusto eccezionale. I nostri appezzamenti si trovano prevalentemente nel comune di Castagnole delle Lanze (in Piemonte nella Provincia di Asti) e solo una minima parte è situata nei paesi limitrofi. Coltiviamo e curiamo circa 30 ettari di terreno esclusivamente con piantagioni di Nocciola Piemonte IGP delle Lange che, da metà agosto a metà settembre ci donano questo prelibato frutto; raccogliamo la nostra Nocciola Piemonte IGP delle Langhe con mezzi all’avanguardia, selezioniamo più volte il raccolto in modo da ottenerne solo la migliore qualità e poi lo stipiamo in capienti silos, pronto per le varie lavorazioni.
La nocciola che noi produciamo è la Nocciola tonda gentile tribolata Piemonte IGP delle Langhe: è considerata un’eccellenza, ha una forma unica e inconfondibile, rotonda e con tre lobi, ha una corposità croccante e un gusto intensamente dolce, è un prodotto che solo le bianche terre delle nostre Langhe e del nostro Monferrato possono dare.
UNALTRO nasce dalla passione per il caffè, frutto di una tradizione tipicamente Italiana.
Il nostro obiettivo è quello di rendere ogni tazza di espresso un’esperienza unica.
Il nostro staff UNALTRO è costantemente impegnato in studi e ricerca per comprendere al meglio tutte le caratteristiche delle varie provenienze di caffè in modo da tostarle e miscelarle valorizzando al massimo le caratteristiche di ogni chicco.
Dove fiorisce la vite, oggi raccogliamo i frutti. Sono i nostri vini: profumati, genuini, generosi, eleganti. E parlano friulano. “Vie d’Alt” infatti è la voce della terra, è il nome del nostro primo vigneto, la “Via Alta”, acquistato dal fondatore Venica Antonio nel lontano 1915.
La famiglia è la nostra forza. Siamo tre sorelle con la stessa passione: Nadia con Luca, Mara con Christian e Giulia, la quarta generazione che guarda al futuro, senza però dimenticare le tradizioni tramandate dai genitori Bruno e Paola.
La nuova cantina è il cuore pulsante del nostro giardino: 18 ettari a vigneto sulle colline che incorniciano Prepotto, nella DOC Friuli Colli Orientali, zona altamente vocata alla viticoltura di qualità grazie al suo microclima e alle caratteristiche uniche del terreno.
Perché la verità è che amiamo fare quello che facciamo: vendemmiamo le nostre uve a mano, proteggiamo fauna e flora limitando l’uso di insetticidi, da anni non utilizziamo erbicidi, prediligiamo gli equilibri e i ritmi naturali della natura, con una viticultura ragionata a basso impatto ambientale. E soprattutto detestiamo la fretta, la terra richiede pazienza!
Italy
Grosseto – Via Vinzaglio 22
+39 3315955406
Slovakia
Stará Vajnorská 17/A
831 04 Bratislava
+421 940657537
Ivrea (TO) – Via Jervis 77
(Palazzo Uffici Olivetti)
USA
1301 NE 7 Th street UNIT 204
Hallandale Beach – 33009 (Florida)
+1(754) 302-0036
Termini Imerese (PA) – C.da Tonnarella
+39 3482913978
Italy
Grosseto – Via Vinzaglio 22
+39 3315955406
Ivrea (TO) – Via Jervis 77
(Palazzo Uffici Olivetti)
Termini Imerese (PA) – C.da Tonnarella
+39 3482913978
Slovakia
Stará Vajnorská 17/A
831 04 Bratislava
+421 940657537
USA
1301 NE 7 Th street UNIT 204
Hallandale Beach – 33009 (Florida)
+1(754) 302-0036